Oggi vi parlo di sbiancamento

(Tempo di lettura 2 min)


Chi non vorrebbe avere denti più bianchi, specialmente in occasione di festività come quelle natalizie cui andiamo incontro!

Ecco 3 metodi che vi consiglio.

La penna sbiancante: è adatta a tutti coloro che vogliono avere un sorriso più bianco immediatamente e senza danneggiare lo smalto dei denti. Agisce rilasciando un gel pigmentato blu che per effetto ottico annulla il giallo dei denti. Il suo effetto non è permanente ma ha una durata di qualche ora. Costo: circa 15 €.

Le strisce sbiancanti: prendetevi 15 giorni di tempo e iniziate il trattamento. Applicate le striscette sui denti e lasciatele agire per 30 minuti ogni giorno. L'ultimo giorno di trattamento avrete un sorriso certamente più bianco. Costo: circa 80 €.

I kit mascherine + gel sbiancante: il tempo di trattamento è simile a quello necessario per le strisce. Dovrete inserire il gel all'interno delle mascherine e applicare le mascherine in bocca per 30 minuti. Dopo 15 giorni noterete un sorriso più luminoso. Costo: circa 100 euro.

Gli ultimi due metodi sono l'ideale anche come mantenimento dopo la seduta di sbiancamento professionale.

Attenzione: cercate di non ingoiare il gel sbiancante e abbiate cura di rimuovere il gel che dovesse accidentalmente andare sulle gengive.

Non aspettate miracoli con questi metodi che vi ho appena elencato: quelli potrete ottenerli solo con le soluzioni sbiancanti professionali disponibili esclusivamente dal dentista perché molto più concentrate di quelle che si trovano nei comuni canali di vendita, che si applicano sotto diga per proteggere le gengive e con la apposita lampada led che velocizza moltissimo la procedura.

Commenti

Post popolari in questo blog

La concussione dentale

Ipercheratosi

Carie dei denti decidui: curarle sì o no?